1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

Difficoltà scolastiche

 

L'iter scolastico copre un periodo di vita molto lungo e accompagna le tappe di tutto lo sviluppo psicologico ed educativo fino alla fine dell'adolescenza. L'ambito scolastico è accanto all'ambito familiare dunque il contesto più importante e significativo nella vita dell'individuo in evoluzione, esso rappresenta il contesto privilegiato di apprendimento delle performances cognitive relazionali e sociali e insieme luogo importante di conoscenza e osservazione degli individui nel periodo della loro crescita.

È dunque nella scuola che si manifestano difficoltà, sintomi e disturbi di varia origine e motivazione che attengono all'area specifica dell'apprendimento, alla socializzazione e alle competenze relazionali.

Ogni segnalazione o problema di tipo scolastico viene recepito e valutato tenendo in considerazione tutti gli elementi personali e ambientali coinvolti, così come la risoluzione e il superamento degli elementi critici farà riferimento alle interconnessioni tra apprendimento, profilo individuale e familiare.

CONTATTI

  Via Teresa Ciceri 14
         22100 Como

 (+39) 031.300.570
 info@studioevolvi.it
 www.studioevolvi.it

DOVE SIAMO (clicca sulla mappa)






Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più