1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

Teorie di riferimento


L'attività dello Studio Evolvi fa riferimento all'approccio sistemico-relazionale in particolare al Milan Approach e ogni intervento clinico  diagnostico e o terapeutico si attiene a questo  riferimento teorico. 

Tutti gli interventi sono di natura sistemica, poiché riconoscono l'interconnessione dei fenomeni individuali, familiari e sociali. La lettura e l'interpretazione di disturbi, sintomi e disfunzionalità individuali e o familiari tengono sempre conto del contesto ambientale nel quale si  manifestano , del loro significato e dei cambiamenti  che producono. 

Durante i primi colloqui vengono infatti raccolte tutte le informazioni utili e necessarie a contestualizzare il  sintomo psicologico o problema psicofisico o handicap nel tempo e nell'ambito delle relazioni familiari, scolastiche e sociali. L'attività clinica riguarda problematiche diverse quali:

- problemi relazionali individuali, di coppia e familiari, episodi critici di cambiamento nel ciclo di vita

- disturbi del comportamento infantile e adolescenziale, sintomatologie specifiche (vissuti ansiosi, depressivi, problemi di comportamento alimentare)

- difficoltà di apprendimento, comunicazione e scolastiche

- accompagnamento all'elaborazione del lutto

CONTATTI

  Via Teresa Ciceri 14
         22100 Como

 (+39) 031.300.570
 info@studioevolvi.it
 www.studioevolvi.it

DOVE SIAMO (clicca sulla mappa)






Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più