Teorie di riferimento
L'attività dello Studio Evolvi fa riferimento all'approccio sistemico-relazionale in particolare al Milan Approach e ogni intervento clinico diagnostico e o terapeutico si attiene a questo riferimento teorico.
Tutti gli interventi sono di natura sistemica, poiché riconoscono l'interconnessione dei fenomeni individuali, familiari e sociali. La lettura e l'interpretazione di disturbi, sintomi e disfunzionalità individuali e o familiari tengono sempre conto del contesto ambientale nel quale si manifestano , del loro significato e dei cambiamenti che producono.
Durante i primi colloqui vengono infatti raccolte tutte le informazioni utili e necessarie a contestualizzare il sintomo psicologico o problema psicofisico o handicap nel tempo e nell'ambito delle relazioni familiari, scolastiche e sociali. L'attività clinica riguarda problematiche diverse quali:
- problemi relazionali individuali, di coppia e familiari, episodi critici di cambiamento nel ciclo di vita
- disturbi del comportamento infantile e adolescenziale, sintomatologie specifiche (vissuti ansiosi, depressivi, problemi di comportamento alimentare)
- difficoltà di apprendimento, comunicazione e scolastiche
- accompagnamento all'elaborazione del lutto
CONTATTI
Via Teresa Ciceri 14
22100 Como
(+39) 031.300.570
info@studioevolvi.it
www.studioevolvi.it
DOVE SIAMO (clicca sulla mappa)